L'Archetipo Anno III n. 5, Marzo 1998
Redazione
Vorrei ringraziarvi per le parole che mi sostengono lungo il cammino dell'Iniziazione. Io che ogni giorno mi sforzo per poter giungere a confermare individualmente le verità comunicate dal dottor Steiner, passo momenti di grande sofferenza e di solitudine nello scoprirmi entro un mondo di milioni di anime che non vedono e non cercano la Verità. Grazie ancora per la consolazione che mi offrite.

Tiziano Bellucci, Modena

Questa vostra è un'iniziativa densa di significati. Speriamo che possa essere di ispirazione e di avvicinamento ai contenuti che Rudolf Steiner e Massimo Scaligero hanno donato al mondo. Per i molti che annaspano nel buio, e per noi che li portiamo nel cuore, spesso indegnamente, queste Verità sono fondamentali per reggere le prove che la vita ci chiede. Ci domandiamo spesso che saremmo senza di esse. Ma vediamo anche che siamo sí debitori verso la Scienza dello Spirito del molto che abbiamo, ma allo stesso tempo vediamo quanto poco si sappia donare del "nostro" al Mondo Spirituale, quanto poco si sappia trasformare, negli abissi dell'anima, la natura selvaggia dell'ego. La nostra speranza per un futuro rinnovato passa anche per la scoperta che anche altri lavorano ed operano nella stessa direzione.
Siamo molto lieti che ci siate anche voi nel mondo freddo e meccanicistico della rete, tuttavia è pur vero che si deve essere capaci di possedere tutti i mezzi a disposizione. Nell'ultimo numero, c'è però una cosa che non ci è sembrata precisa: nella risposta a Silvia Palmieri, la rivista «Graal» della Tilopa risulta essere una pubblicazione ufficiale della Società antroposofica. Certi che sia solo un errore di costruzione della frase, scusate la precisazione. Cordialissimi saluti.

Flavia e Mario Faltoni, Firenze

Siamo grati dell''apprezzamento. Doverosa la rettifica: «Graal», importante rivista di scienza dello Spirito edita dalla Tilopa, non è organo ufficiale della Società antroposofica

E-mail


Direttore Responsabile: Fulvio Di Lieto
Cura redazionale: Marina Sagramora
Programmazione html: Glauco Di Lieto
Autorizzazione Tribunale di Roma
N. 104/89 del 4.3.1989

Direzione e Redazione:
Via Lariana, 5-00199 Roma
tel/fax: 06 8559305
Mese di
Marzo1998


Collegamenti utili:

Massimo Scaligero:
Opera Omnia

Rudolph Steiner:
Goetheanum di Dornach
Anthroposophy
Biography

"Unicornos"
Il tempo di Michele


Torna al sommario