Nel cuore del mondo

Pubblicazioni
Nel cuore del mondo

di
Maurizio Gardenal

Nel cuore del mondo

 

Un flusso di luce adamantina scorre silenzioso nel cuore umano, conducendolo verso l’origine divina degli esseri, degli eventi, delle voci della natura e dei gesti piú umili rivolti a chi invoca aiuto. Vivere questa Luce, lasciarla fiorire nel pensiero che contempla il mondo, è un dono ineffabile: grazia del Risorto per l’uomo di buona volontà, che con ardente desiderio cerca la verità di sé.

 

Dalla Prefazione di Andrea Franco:

 

«Maurizio Gardenal ci offre un nuovo saggio del suo particolare modo, mantrico e poetico insieme, di mettere in parole alcune esperienze interiori, radicate nel contatto salutare e produttico con la Scienza dello Spirito, o “Antrhopos Sophia”, la quale anche qui si mostra come sua essenziale fonte d’ispirazione chiara, risuonando nelle parole di questo “procedere” cosí peculiare. Ci troviamo di fronte, come sempre nel percorso scelto dall’autore, non a forbite o astratte riflessioni condite di citazioni o richiami piú o meno dotti, cosa che ha la sua ovvia ragione e validità in altri contesti,  ma ad una modalità espressiva che cerca di andare “oltre” la dialettica, verso il cuore delle cose come si presentano di fronte ad uno sguardo reso piú attento e partecipe della pratica interiore rosicruciana».

 

Uno sguardo all’interno del libro:

 

La Parola

 

Scorre incessante la parola negli specchi del mondo rapida, incalzante, agitando i pensieri come un fiume tumultuoso, senza tregua. Suoni vacui si disperdono nel vuoto come tanti echi che si spengono nei miraggi del tempo. L’intelligenza si moltiplica a dismisura, digitale, artefatta, artificiale e altro per impadronirsi della parola. Ma la parola non soffre la prigione della materia e lampeggia come un fulmine negli spazi eterei, figlia degli Dei, per condurre i destini dei Mondi alla direzione del Verbo.

 




 

Maurizio Gardenal, Nel cuore del mondo

Gambini Editore – Via Alessandro Manzoni, 36 – 05012 Attigliano (TR)

Per ordinare: www.gambinieditore.it  – Anno di pubblicazione 2025Pagine 52       € 15,00