Cacciatori indefessi… di piattole astrali

Inviato speciale

GWB@dailyhorrorchronicle.inf

DabliuProseguo nel mettere a disposizione dei lettori la corrispondenza via e-mail, procurata illegalmente, che il giovane diavolo Giunior W. Berlicche, inviato speciale per il «Daily Horror Chronicle» nel paludoso fronte terrestre, ha confidenzialmente indirizzato alla sua demoniaca collega Vermilingua, attualmente segretaria di redazione del prestigioso media deviato, all’indirizzo elettronico

Vermilingua@dailyhorrorchronicle.inf.

Andrea di Furia

 

Vedi “Premessa” www.larchetipo.com/2007/set07/premessa.pdf


Cacciatori indefessi... di piattole astrali

 

Carissima Vermilingua,

mi rallegro che il trattamento con lava micellare e filler Vesperus che ti ha consigliato Gozzoprofondo stia incontrando il tuo netto gradimento. Oltre ad essere il Re del gossip infernale scopro un suo aspetto che non conoscevo. D’altronde un po’ di sollievo ogni tanto, rispetto alla continua pedissequa tensione verso l’imperativo categorico che ci caratterizza come Top manager della tentazione, è quello che ci vuole per un’appropriata ricarica delle pile astrali.

Ma tu mi chiedevi un riscontro dal mio ultimo tour abusivo sul paludoso fronte terrestre. Ebbene, andiamo a gonfie vele. Perché le nostre caramellate caviucce continuano ad affrontare la questione sociale con quel morto pensiero scientifico, concettuale, astratto e privo di forza, che è adatto soltanto ad esplorare il trasversale regno del cadaverico: dell’inerte minerale nei tre regni della natura e in quello umano.

Fondamentalmente è questa la ragione – come per il pesce nell’acqua prima di diventare anfibio – per cui non si avvedono dell’ormai degradato elemento strutturale del sistema sociale “a 1Dimensione dominante sulle altre due”: dell’esausta forma che da oltre 5 millenni è rimasta la medesima. La stessa da quando è nata nelle Teocrazie orientali a dominio culturale-religioso, nonostante i ripetuti restyling che di volta in volta hanno portato ad essere dominante una delle tre dimensioni sociali classiche sulle altre due.


Il serpente e la melaSe ci pensi è lo stesso percorso degenerativo involutivo attraversato dalla forma originaria del loro corpo fisico, dopo la fruttifera tentazione attuata dal Master Illusionis della Fanatic University nel Paradiso terrestre. Forma originaria risalente all’antico Grande Eòne saturnio e anch’essa invisibile agli occhi delle nostre ignare vittimucce aulenti, cosí come lo è ‒ invisibile ‒ la “forma strutturale a 1D” del loro sistema sociale. Che ‒ ti preciso data la tua antipatia della storia del nostro antipastino animico ‒ perdura immutata dal terzo piccolo eòne egizio-caldaico fino all’attuale quinto piccolo eòne anglo-germanico dopo l’inabissamento di Atlantide.

Per cui, se qualcosa non va nella bruciante questione sociale moderna, non ne indagano la causa originaria nella ormai degradata forma “strutturale a 1D” del sistema, ormai divenuta un vero e proprio automatismo produttore di libidinosa antisocialità

indipendentemente da come tentino di rimediarvi, ma la ricercano nel sintomo di volta in volta visibile del guasto strutturale inosservato. Forma del sistema, questa a 1D, che è un elemento essenziale invisibile agli occhi del pensiero scientifico: assolutamente non all’altezza del sociale moderno.

cacciatore di piattoleIn sostanza il loro approccio al sociale è simile a quello di chi, in presenza di un nugolo infestante da 7 miliardi di piattole astrali che lo assale, ritenesse illogicamente di trovare la soluzione per la sua distruzione totale nel colpirne una qui e una là. E ai nostri spaghettini emotivi (slap, slap) quella piattola astrale chirurgicamente centrata al primo colpo sembra un risultato eccezionale (e dal suo inefficiente punto di vista scientifico per nostra ventura lo è). Successo soltanto iniziale che suscita un enorme scalpore… mentre il nugolo, rimasto intatto nella sua forma “strutturale” complessiva, intanto se la ride di questi sforzini inetti e prosegue determinato nel suo assalto.

Una fortuna pazzesca per noi, Vermilingua, è che proprio adesso su quel sassetto cosmico rotolante invece di agire prontamente per una nuova “strutturazione a 3Dimensioni indipendenti e sinergiche” del loro sistema sociale, come vorrebbero gli odiatissimi Agenti del Nemico, continuano indefessi a colpire i sintomi antisociali ‒ una piattola astrale qui e una là ‒ e non la loro causa strutturale: il sistema sociale a 1Dimensione dominante sulle altre due.

Durante il mio passaggio abusivo ha infatti destato un altissimo clamore quel muscolare Polendina che Ràntolobiforcuto ha fatto ingoiare in Estremoccidente al recalcitrante partito degli Elefantini. Tiè!

Si sta rivelando un provetto cacciatore di piattole astrali. Interventista come non se ne vedeva da tempo.

Per eliminarne una – per insegnare ai Siriani l’uso moralmente sano delle armi di sterminio chimico con armi di sterminio balistico – non ha esitato a sparacchiarle contro un intero arsenale missilistico senza prima chiedere il permesso all’ONU. Per eliminarne un’altra – l’immorale possesso della minaccia nucleare nelle mani del Presidente nord-coreano minacciando il morale uso delle stesse nelle sue mani – non ha esitato a inviare una flotta nucleare punitiva, autorizzandola ad un’azione preventiva senza prima chiedere il permesso all’ONU. Per eliminarne un’altra ancora – gli immorali turisti bellici fai-da-te dell’Isis in Afghanistan con i morali tour aerei organizzati a stelle e strisce – non ha esitato a bombardarla con la bomba piú cosmopolita e potente del suo arsenale senza prima chiedere il permesso dell’ONU per sperimentarne finalmente la potenza dal vero.

E la forma “strutturale” a 1D? la vera causa oggi dei sintomi della guerra mondiale che si paventa da qualche decennio e che si dice, sparacchiando qua e là, di voler disinnescare? La forma strutturale a 1D, ossia il nugolo dei 7 miliardi di piattole astrali restanti, come reagirà dopo l’uccisione di tre piattole astrali al primo colpo? Si volatilizzerà di fronte alla precisione del cecchino, paradossalmente anch’esso miliardario? Assolutamente no, proseguirà nella sua inesorabile traiettoria infestante. Secondo ogni logica si rafforzerà passando dalla potenzialità alla probabilità e dalla probabilità alla certezza della sua deflagrazione.

E chi degli altri Paesi si straccia le vesti denunciando i fattacci sopra descritti ‒ che noi sponsorizziamo senza se e senza ma, sia ben chiaro ‒ non si avvede di rivestire lo stesso ruolo di cacciatore di piattole astrali.

Non si avvede di non osservare mai l’antisociale e malsana “forma strutturale a 1Dimensione dominante sulle altre due” che caratterizza anche il loro stesso Stato sovrano, e di sparacchiare anch’essi contro altre singole piattole astrali che chiamano “crescita”, “precarietà, “euro”, “democrazia”, “borse”, “benessere” e cosí via.

Questo, come dice il palestratissimo Ringhio, gioca a nostro vantaggio. Perché la soluzione che aborriamo capace di disinnescare la guerra mondiale possibile, probabile, certa in arrivo sul primo binario (a cui stanno contribuendo i cacciatori di piattole astrali moderni di tutto il mondo) sta sciaguratamente per noi Bramosi pastori nel mutare la “forma strutturale” del loro sistema sociale rendendola tridimensionale, come vorrebbero inopportunamente gli Agenti del Nemico: portandola a 3Dimensioni autonome come tre Stati sovrani, che divengono collaborative… per “scelta” e non per “obbligo”.

Come? Ce l’ha spiegato Draghignazzo al master in damnatio administration: separandole in appositi contenitori autonomi e funzionali. Contenitori sociali che peraltro son già presenti ed emancipati a inizio del loro terzo millennio dall’autolesionista e inconsulto avvento del Nemico su quel bruscolino orbitante.

E sono: il Mercato per l’economia e la circolazione di merci e servizi sul Territorio; lo Stato per la Politica e la tutela dei diritti e doveri nella Comunità; la Scuola per la Cultura per lo sviluppo dei talenti e capacità delle Persone. Resi però indipendenti tra loro e di uguale autorevolezza al pari dei loro contenitori di alimenti differenti: che li separano sí l’uno dall’altro, ma che permettono allo stesso tempo di attingere da ognuno di essi la giusta dose dell’uno e dell’altro in funzione della preparazione del menú piú vario per pranzo e cena.

Sinergia “a posteriori” per scelta, che caratterizza l’equilibrata forma “strutturale” a 3D del sistema sociale disgustosamente sano e armonico voluto dagli Agenti del Nemico rispetto alla squilibrata e antisociale sinergia “a priori” obbligata che caratterizza invece la forma “strutturale” a 1D libidinosamente sponsorizzata da noi della Furbonia.

Vuoi mettere la differenza, Vermilingua? Nell’attuale e decrepito sistema a 1D che impone (slap, slap) la sinergia obbligata “a priori” delle tre dimensioni sociali ‒ perché stoccate e impastate “a priori” nello stesso contenitore (ora ad esempio il Mercato), ben prima di estrarle per il menú sociale del momento ‒ l’impulso a sparacchiare alla singola piattola astrale viene infatti ulteriormente alimentato, provocato e moltiplicato come risposta pavloviana coatta delle altre due dimensioni: costrette a ciò “dall’antisociale impasto”.

Viceversa nel sistema a 3D, nell’equilibrata e disgustosamente sana Società tridimensionale dei tempi nuovi dove vige la sinergia “a posteriori” delle tre dimensioni sociali rese tra loro autonome, quell’impulso viene sedato, ahinoi, dalla possibilità di scelta delle altre due dimensioni che stanno separate nei loro contenitori sociali: fuori dal preventivo e cogente impasto.

Prendiamo il Paese dello sparacchiatore miliardario, Vermilingua. Ha eletto Presidente l’uomo giusto al posto giusto. Senza volerci soffermare sull’ideale a lungo termine tignosamente perseguito da Ràntolobiforcuto – porre i germi per la futura guerra di tutti contro tutti, nel settimo piccolo eòne post-atlantídeo – dobbiamo notare che nel sistema sociale americano a 1D tutte e tre le dimensioni sociali si sono da tempo coalizzate per ottenere comunque la stessa obbligata ricetta sociale: una guerra globale che distrugga le attuali pacifiche relazioni tra i Popoli e vada decisamente (slap) a vantaggio della finanza globalizzata, della politica imperialistico-razzista e della cultura materialistica dell’attuale Paese guida.

Se ci pensi, adesso siamo proprio nel momento del riflusso economico planetario causato dalla globalizzazione che ha raggiunto ormai ogni piccolo angolo del Pianeta. Come suggerito da ricerche esaurienti, peraltro pubbliche, se non verrà provveduto altrimenti entro il prossimo ciclo di Saturno a livello economico ci sarà il sorpasso dell’economia cinese su quella americana.

È una cosa accettabile dagli Stati Uniti d’America che fondano la forma “strutturale” a 1D sul dominio della dimensione economica sulle altre due? Assolutamente no, è un insulto che va lavato col sangue. E a chi si dovrà rivolgere la dimensione economica per evitare il sorpasso? Alle altre due dimensioni sociali assoggettate dal Mercato: a quella culturale e a quella politica.

arsenale-nucleareGià la prima guerra mondiale, e la seconda come sua continuazione, hanno utilizzato le forze armate per tutelare in realtà una superiori­tà economica insidiata da chi poi ha perso tali guerre. E se il Paese di Ràntolobiforcuto guarda ai suoi arsenali e li paragona a quelli russi e cinesi messi insieme, ne può trarre solo la conferma della propria schiacciante superiorità militare.

Inoltre la dimensione culturale può mettere a disposizione del nostro Polendina, apprezzato anche da Fàucidaschiaffi, sia lo strumento dei media gestito dalla tua tribú infernale del malaffare mediatico, sia la convinzione culturale che una bella guerra è utile tanto per calmierare la paventata sovrappopolazione mondiale quanto per autorizzare la sperimentazione di nuove nanobiotecnologie capaci di modificare l’uomo attuale. Dato che, cosí com’è, è inadatto alla futura obbligatoria colonizzazione di altri mondi (slap) cui pensa seriamente il mutilato pensiero scientifico attuale dopo la programmata devastazione di questo.

Se adesso, Vermilingua, cominci a mixare tra loro queste tre componenti dimensionali vedi quanto sia coerente con la nostra visione della tridimensionalità sociale “inversa” ‒ che, come diceva nonno Berlicche, possiamo realizzare solo con la strutturazione del sistema sociale a 1D ‒ la seguente tripletta conseguita in pochissimi mesi dal nostro indefesso Cacciatore USA (e getta) di piattole astrali:

  • dal punto di vista della dimensione politica è un guanto di sfida gettato in faccia a Russia e Cina, ma in particolare la prevenzione nucleare orientata sul Nord Corea soddisfa le esigenze dei Signori delle Armi, da troppo tempo frustrate, di sperimentare i nuovi mezzi di distruzione progettati;
  • dal punto di vista della dimensione economica, con la recente dichiarazione di voler uscire dalle regole del libero mercato, è un guanto di sfida gettato in faccia a Cina e Russia ma in particolare soddisfa le esigenze dei Signori della Finanza;
  • dal punto di vista della dimensione culturale, con il rifarsi ipocritamente agli esauriti valori della civiltà occidentale, è un guanto di sfida a Russia Cina, ma in particolare l’aver rinnegato l’ultimo accordo di Parigi sul cambiamento climatico soddisfa le esigenze dei Signori del Petrolio.

Ora, che le popolazioni delle nostre bistecchine animiche temano la guerra mondiale che si sta avviando, che alcuni esponenti della cultura, della politica e dell’economia siano contrari all’ipotesi e cerchino di contrastarla sparacchiando a loro volta contro altrettante singole piattole astrali… ebbene tutto ciò non può certo avere un’azione efficace sulla consistenza e soprattutto sulla direzione dell’intero nugolo infestante. Essendo Russia e Cina nella stessa identica condizione strutturale del sistema, ossia avendo la medesima “inosservata e invisibile” strutturazione a 1D dominante degli USA – anche se in Russia è dominante la dimensione politica e in Cina è dominante la dimensione culturale – non c’è possibilità alcuna, per loro, di sottrarsi al tritacarne bellico messa in atto dagli infernali strateghi ossessionati da Ràntolobiforcuto.

È matematico: cambiando l’ordine dei fattori sociali (ovvero la dominanza dimensionale) il risultato nel sistema sociale strutturato a 1Dimensione dominante sulle altre due non cambia. E poi Vermilingua, detto tra noi, credi che a Strèpitofragoroso e a Síbiloserpentino – i due alter ego di Ràntolobiforcuto rispettivamente nel Continente centrale e in Estremoriente – non faccia piacere un po’ di trambusto planetario ben al sangue dopo la calma piatta degli ultimi settant’anni?

Eppure, come ripeto ritualmente sempre al nostro satanico Black Team di ex colleghi del master in damnatio administration, non dobbiamo abbassare la guardia neppure se l’attuale piano di Ràntolobiforcuto dovesse andare, come finalmente sembra, in porto proprio adesso.

Già il riconoscimento della necessità di rendere artistico il pensiero scientifico per passare dalla degenerata e inerte immagine materialistica odierna dell’uomo mutilato, solo “minerale”, all’uomo intero quadripartito integro e vivente, di per sé produce il calore che dissolve le nostre fredde ragnatele involutive culturali.

Già il riconoscimento della necessità di elevare a livello dell’Arte l’attuale impotente linguaggio della sociologia scientifica ‒ il solo che porti in via “direttissima” alla volontà di attuare una piú che urgente strutturazione tridimensionale del sociale – di per sé produce il calore che dissolve le nostre gelide ragnatele politiche statali.

Dabliu 2Già il riconoscimento della necessità di superare il parzialissimo, caricaturale e autolesionistico approccio scientifico finanziario-economico col portarlo al livello del punto di vista globale artistico-immaginativo ‒ il solo capace di ricomprendere realmente l’intera Umanità circa la soddisfazione dei suoi bisogni ‒ di per sé produce il calore che dissolve le nostre glaciali ragnatele planetarie.

Ahinoi, Vermilingua! Come puoi ben vedere l’antídoto che neutralizza le bramosie distruttive della Furbonia University, ma anche quelle della Fanatic University, è già stato palesato dall’odiatissimo Nemico e dai suoi depravati Agenti… nelle piú svariate forme.

 

Il tuo inarrestabilissimo                                                                                                    Giunior Dabliu