La Riserva Aurea ci salverà

BioEtica

La Riserva Aurea ci salverà

Risveglio«Qualunque cosa sogni di intraprendere, cominciala ora! L’audacia ha in sé il genio, il potere, la magia!».

 

Johann Wolfgang von Goethe

 

È il nostro Tesoro, la Forza Eterica della Vita che crea e moltiplica se stessa, un’energia prorompente e inarrestabile, che percepiamo, che vediamo venire fuori dalla Madre Terra e far germogliare i semi, alzare gli alberi fino ad incontrare il cielo; è un intreccio di sapienti radici che tessono una rete, antica come il Mondo, che sorregge e nutre ogni creatura vivente. Verrà un giorno in cui i veleni, il cemento e la plastica di questa civiltà mortifera, rapace, necrofaga, saranno solo una triste, inverosimile leggenda. Fino ad allora, la Forza della Vita, la nostra Riserva di Luce dorata che illumina da dentro ognuno di noi, figli di Madre Natura, avrà spazzato via ogni orpello e diabolica macchinazione del Male, di cui oggi siamo tutti complici e vittime.

Chi ha piú degli altri consapevolezza di questa Verità e non fa nulla, sarà chiamato a rispondere di ogni atrocità e follia compiuti dalla Scienza e dal Progresso, privi di coscienza e lungimiranza, asserviti ai Poteri piú Oscuri: perché la scelta è già pronta dentro di noi, è la nostra Riserva di Luce interiore, che urge, che spinge per emergere come una pianta soffocata che spacca in due il pavimento e poi i muri di un edificio che la imprigionava, e torna a vedere il Sole.

Rompere il guscio di educazione, pregiudizi, disinformazione programmata, che questo Sistema dei Luci­fughi ha costruito intorno alla nostra anima, al cuore; superare l’egoismo, le tentazioni e le debolezze che sono la nostra zavorra di creature incarnate, è la Prova di questi tempi. Lavoriamo su noi stessi, dunque, e da lì proseguiamo il lavoro, rendendo il nostro territorio il pezzetto di Universo che ci circonda, un bellissimo giardino, il Paradiso Terrestre: unica Porta per tornare a casa, nel Paradiso da cui noi stessi ci siamo allontanati, ma che è sempre rimasto accanto a noi, pronto a ritornare la nostra realtà. La Civiltà degli Orti di Luce! Un Mondo parallelo possibile, in cui umani, animali, alberi, piante, esseri elementari, sono un’orchestra che suona in armonia la sinfonia luminosa della Vita. La Felicità è a portata di mano per tutti, ognuno può, e deve, dare un piccolo, prezioso contributo. Incominciamo piantando un seme, e attendiamo con trepidazione che la vita germogli sotto i nostri occhi. Nutriamoci della nostra stessa luce, che accompagna quel seme fino a divenire una pianta, un frutto, molto piú che cibo! Andiamo dove la Natura ci appare come era migliaia di anni fa, e lasciamo che ci parli e si manifesti, mentre la contempliamo. Ci troveremo di fronte al Potere piú grande: tutti gli uomini potenti di oggi e di ogni epoca sono polvere a confronto.

Come scrive Gian Carlo Cappello nel suo Civiltà dell’Orto: «Il nostro cibo è energia accumulata nella terra dalla Natura cooperante, resa disponibile per noi attraverso i frutti dispensati dalle piante; nell’inter­dipendenza di tutto con tutto noi riusciamo a essere parte della Natura solo se il nostro cibo proviene da una terra inalterata, dove nulla interferisca con l’insieme dei processi naturali, nessuno escluso. Per questo al centro della coltivazione naturale c’è l’humus generato dalla terra stessa, nella consapevolezza che l’energia vi converge e che da lí le piante sanno prelevarla per distribuirla alla vita sul Pianeta. Dopo la coltivazione naturale, dove l’intervento umano è ormai quasi insignificante, probabilmente ci aspetta nei prossimi decenni una coltivazione trascendente da qualsiasi attività pratica, una “non coltivazione” che, con una nuova consapevolezza, riconsegnerà nelle mani della Natura la produzione del cibo e delle emozioni, laddove la trovammo all’inizio della disastrosa vicenda umana» (www.larchetipo-la-civilta-dellorto/).

E il nostro tesoro interiore, la Riserva Aurea che in noi attende di uscire al Sole, si rispecchierà in questo Potere, sorgente di tutto ciò che era, che è, e che sarà. Andiamo poi in cerca di altri fratelli, capaci di questa meravigliosa trasformazione, e rendiamo possibile il miracolo di questi tempi, la nascita delle Comunità: luoghi di incontro, di collaborazione, di scambio tra persone che sanno e vogliono impegnarsi, per ricreare insieme un Eden di Luce Dorata. La Riserva Aurea è lì, è la nostra Dimora, e aspetta che noi torniamo a casa!

 

Shanti Di Lieto Uchiyama