Panacea

BioEtica

Panacea

Rudolf Steiner Golgotha

Rudolf Steiner «Golgotha»

 

Lo Spirito Divino è nello Spirito della Terra, cristificata dal Dono del Golgotha, il Sangue dello Spirito Solare che dal cuore della Madre risorge ogni giorno della Storia del Mondo.

La Guarigione avviene quando lo Spirito della Terra riempie le nostre anime ammalate di “Progresso”, “Tecnocrazia”, “Efficienza produttiva”, “Intolleranza e diffidenza verso i nostri simili”, “Sfruttamento delle risorse comuni dei viventi per soddisfare l’egoismo dei pochi”: ecco i nomi che hanno le malattie della moderna Civiltà già morta, in avanzato stato di decomposizione.

 

La strega di Hänsel e Gretel

La strega di Hänsel e Gretel

 

La Morte che cammina governa le nostre vite, mette i bambini in gabbia, come la strega di Hänsel e Gretel, prigionieri del cemento e della realtà virtuale, incapaci di salire su un albero o di rotolarsi sull’erba. Alle mucche mette oblò nella pancia, ai campi che ci nutrono fa la guerra con i trattori – carri armati leggermente modificati dopo la Grande Guerra, che il loro scaltro inventore, Henry Ford, mai permise entrassero nella sua fattoria – mietitori della Vita Elementare che rendono il nostro cibo orfano delle proprietà curative delle forze eteriche degli esseri elementari.

La Panacea è là, nel Paradiso Terrestre, appena sotto il velo di Iside, dietro cui giungeva naturalmente lo sguardo di Poeti del Logos come Goethe e Novalis: la Percezione Pura, il Bagno Verde, il primo passo della Guarigione.

La Via del Pensiero Vivente, la Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner, la Via della Volontà Solare di Massimo Scaligero, tutte partono dalla visione goethiana del mondo e della natura, perché la sorgente della luce eterica del pensiero è la stessa. È il segreto della Vita: la forza che crea e che vivifica.

 

Prendersi cura della malattia o prendersi cura della salute?

Prendersi cura della malattia o prendersi cura della salute?

 

La forza eterica, il segreto invidiato e inseguito invano dai sacerdoti della nuova religione dominante, la “Scienza”, sorge dai frutti dono della Terra nostra Madre, Iside Sophia, custode dello Spirito del Sole, e riempie di Forza risanatrice anima e cuore, lenisce le nostre ferite interiori, risponde al nostro anelito verso la salute del corpo, che è poi la salute del corpo eterico e del corpo astrale, su cui noi gettiamo fanghi tossici a causa della vita contro natura in cui siamo imprigionati.

 

Josephine Wall Nautilus

Josephine Wall «Nautilus»

 

La Forza dell’Anima purificata dalla contemplazione della Vita che sgorga e zampilla intorno a noi negli ambienti dove la natura è piú selvaggia e gli esseri elementari piú vitali e liberi, scorre in tutte le membra, in ogni parte del nostro corpo; è un balsamo senza pari, un Dono Divino che riempie il cuore di amorevole gratitudine.

 

Scrive Massimo Scaligero in Guarire con il pensiero (Edizioni Mediterranee): «La virtú guaritrice muove dalla persuasione profonda che la Vita supera la Morte. L’impulso guaritivo deve entrare in azione anche se si profila l’evento della Morte: perché opererà ugualmente come germe di una potenza di Amore che un giorno sconfiggerà la morte. …La vera Vita non conosce la Morte, non può subire la Morte, perché oltre la maya dei sensi, è la forma inesauribile dello Spirito che l’uomo può scoprire in sé: se intuisce il Mistero della Resurrezione. Il pensiero della guarigione è la divina tessitura che ha il compito di superare l’illusoria ineluttabilità del vincolo alla natura corporea. Oltre la natura corporea, e dominandola segretamente, vive ciò che è veramente vivente sin dalle origini. Una Essenza immortale vive nel cor­poreo, destinata a fare di questo la pro­pria veste immorta­le».

Massimo Scaligero in montagna

Massimo Scaligero in montagna

 

Non a caso Massimo Scaligero aveva l’abitudine di recarsi in luoghi selvaggi e difficili da raggiungere, in territori mon­tani popolati di esseri elementari liberi e in salute, come i simpatici gnomi

 

gnomo

 

 che poteva incontrare, carichi di forze incontaminate che risanano e consolano chi lotta ogni giorno contro le Forze piú oscure e diaboliche con cui mai l’uomo abbia avuto a che fare. 

 

Il 5G

 

Entità buie e infettanti, che inquinano le anime e l’ambiente, e sfruttano le forze degli Esseri Elementari in catene nelle armi, nei motori, nei cavi elettrici, e soprattutto nell’etere, con le onde elettromagnetiche, e di recente con il 5G, e non mostrano alcun pudore con il loro attacco alla salute del corpo e dell’anima.

 

Macachi da sperimentazione

In un deli­rio di onnipotenza e con la complicità di chi si rende schiavo delle brame da essi suscitate, rubano la salute, la gioia e la libertà ai bambini e a tutto il genere umano, si nutrono delle sofferenze degli animali torturati, come i macachi, attualmente destinati da una folle sperimentazione ad essere accecati, o gli animali uccisi e divorati dagli indegni discendenti di coloro che ricevettero in dono l’Eden e i suoi dolci frutti, pregni del succo della vita che dona salute e felicità piena.

Ma il sangue e il potere sulla vita sono un pasto dal sapore inebriante, anche se mortifero, per i succubi del Maligno. I mali della civiltà in putrefazione che ci circonda, sono le infezioni delle Anime dei Popoli, che solo la spada infuocata di un Arcangelo potrà mondare.

 

Il Maligno

 

La scelta oggi per l’Uomo incarnato nella Maya è la piú semplice e nel contempo la piú difficile e perigliosa di sempre: la Vita autentica dell’Eden, che attende il ritorno del figliol prodigo, custode designato del magnifico giardino che fu e sarà la nostra vera Patria; o l’Inferno, il Regno del Male che scimmiotta il Divino e invidia e tenta invano di ghermire con le avide zampe il Segreto del Paradiso.

 

mattino

 

.Segreto che la Madre Iside Sophia svela a chi ha lo sguardo puro di un’anima senza macchia, magia di luce che appare in ogni filo d’erba che si innalzi al mattino a baciare i raggi del Sole che sorge sul Mondo!

 

Shanti Di Lieto Uchiyama