Mistero di Michele

Convegno
Mistero di Michele

Incontro a Roma 15 e 16 ottobre 2022

Arild Rosenkrantz Arcangelo Michele

Arild Rosenkrantz «Michael»

 

Le giornate del prossimo Convegno vogliono essere da una parte l’occasione per continuare la serie degli incontri nati a Roma su iniziativa della redazione dell’Archetipo per dare seguito all’insegnamento di Massimo Scaligero, incontrando gli amici in un clima meditativo, dall’altra parte vogliono essere due giornate operative per i gruppi recentemente formatisi che conducono con continuità e ritmo un lavoro ascetico.

 

La meditazione in comune sarà impostata in modo da poter attingere, grazie al contributo individuale di ognuno, alle Forze che Michele ci dona in questo particolare momento dell’anno.

 

Gli orari delle due giornate saranno i seguenti: sabato 15 dalle 10.30 alle 18.30, con un’ora di intervallo per il pranzo, e domenica 16 dalle ore 10.30 alle 13.00.

 

Ci sarà solo una collaborazione volontaria per le spese vive.

 

Il numero massimo di partecipanti è stato stabilito in 100, data la capienza della sala. Orientatore del Convegno sarà Fabio Burigana. Le relazioni saranno in numero limitato e brevi. Il maggiore spazio sarà dato alla meditazione in comune, ai mantra di Rudolf Steiner che accompagneranno il lavoro interiore, all’ascolto di una conferenza di Massimo Scaligero e ad alcune do­mande degli intervenuti.

 

Da Termini a Stazione San Pietro

 

Il luogo prescelto è quello che ha già visto altri nostri precedenti incontri: la Sala dell’Istituto Filippini in Via delle Fornaci 161.

 

Per chi viene da fuori Roma senza auto propria, qui sopra la cartina per raggiungere il luogo con l’autobus 64 (39 minuti circa) o con il treno (25 minuti) dalla Stazione Termini alla Stazione di Roma San Pietro (treno per Civitavecchia).

 

Ci sarà una ripresa video curata da Massimo e Paola Danza. Chi è interessato a seguire i momenti del Convegno in diretta potrà collegarsi su YouTube attraverso i seguenti link: Mattina del 15 ottobre; Pomeriggio del 15 ottobre; Mattina del 16 ottobre. Le registrazioni saranno in seguito visionabili nello stesso canale.