Mistero di Michele

Convegno
Mistero di Michele

Incontro svoltosi a Roma sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022

Mistero di Michele

 

L’incontro andava a riunire due realtà createsi negli ultimi anni nel mondo della Scienza dello Spirito. Da una parte era la continuazione dei Convegni organizzati dall’Archetipo, e dall’altra voleva essere uno degli incontri dei gruppi che seguono in maniera continuativa gli esercizi tratti da Tecniche della Concentrazione Interiore e Iniziazione.

 

Fabio Burigana

Fabio Burigana

 

L’incontro era strutturato in tre parti. La prima voleva essere una presentazione generale del lavoro piú propriamente meditativo delle altre due parti.

 

Si è voluto presentare la Via del Pensiero come il metodo per cogliere e perseguire quella che è l’azione di Michele nei nostri tempi. L’azione di Michele è presente al livello sovrasensibile, e l’Uomo, grazie alla liberazione del pensare, può essere partecipe a questa azione. Tale partecipazione all’azione di Michele deve essere scelta ed attuata in maniera libera. Questo tema è centrale nella Scienza dello Spirito e prelude alla possibilità di riconoscere il Cristo.

 

Marina Sagramora

 

Tale incontro è stato reso possibile grazie al lavoro di tutti quelli che hanno collaborato e che colgo l’occa­sione di ringraziare. In primis tutti i partecipanti che grazie al loro lavoro meditativo sono riusciti a creare il clima interiore necessario per avvicinarsi a tale Mistero.

 

Marina Sagramora è stata colei che ha suscitato la spinta iniziale a questo incontro e si è prodigata con tutte le sue forze per realizzarlo.

 

Seguono tutti coloro che hanno contribuito:

 

Fulvio Saggiomo

 

Fulvio Saggiomo, saggio orientatore, come già il suo nome suggerisce.

 

Francesco Corona

 

Francesco Corona, che ha tenuto la prima relazione.

 

Corrado Solari

 

Corrado Solari, instancabile nell’organizzazione pratica.

 

Massimo Danza e Norio Uchiyama

 

Alla realizzazione tecnica è stato presente, pur avendo avu­to gravi problemi famigliari, Massimo Danza, coadiu­vato da Norio Uchiyama.

 

Foto Maria Piazza

 

 

Link per accedere alle registrazioni

 

 

 

Fabio Burigana