La Giustizia Aurea

BioEtica

IL TEMPO È VICINO!

IL TEMPO È VICINO!

 

Beatitudini

 

«Beati i poveri di Spirito,

perché di essi è il regno dei cieli.

Beati gli afflitti,

perché saranno consolati.

Beati i miti,

perché erediteranno la terra.

Beati quelli che hanno

fame e sete della giustizia,

perché saranno saziati.

Beati i misericordiosi,

perché troveranno misericordia.

Beati i puri di cuore,

perché vedranno Dio.

Beati gli operatori di pace,

perché saranno chiamati

figli di Dio.

Beati i perseguitati

per causa della giustizia,

perché di essi

è il regno dei cieli.

Chiedi, e riceverai,

cerca e troverai

bussa e ti sarà aperto,

perché chiunque

chiede, riceve,

e chiunque cerca, trova,

e la porta si apre

a tutti coloro che bussano.

Amate gli altri

come amate voi stessi».

 

(Matteo 5,7)

 

 

Queste parole del Christo sono ciò che di piú bello, prezioso e commuovente ci hanno tramandato i Vangeli, i Testi Sacri cosí conosciuti e allo stesso tempo misteriosi e pregni di significati esoterici da svelare. Importante in questo senso è stato il lavoro di Rudolf Steiner, che ha tenuto decine di conferenze sull’argomento, raccolte poi in libri, che sono a nostra disposizione per approfondire il messaggio e i contenuti occulti dei testi fondamentali del cristianesimo.

 

Steiner ci spiega nelle conferenze sul Vangelo di Matteo, che “Andare sulla Montagna” significava per i discepoli dell’occulto, ricevere dal proprio Maestro degli insegnamenti esoterici non riservati alle masse.

 

In questo periodo apocalittico in cui ci siamo incarnati, la beatitudine che piú ci colpisce è quella degli affamati e assetati di giustizia, che, ci viene rivelato, verranno saziati, troveranno quella giustizia cui tanto anelano.

 

Bibbiano

 

Certamente la giustizia degli uomini al giorno d’oggi è ben lontana da quella divina, è corrotta, imperfetta, a volte blasfema.

 

A Bibbiano, ad esempio, per decenni famiglie innocenti si sono visti strappare via i figli da assistenti sociali, giudici e forze del­l’ordine corrotti, e quando il Sistema Bibbiano in tutto il suo orrore è stato portato alla luce da pochi coraggiosi magistrati e agenti, che hanno lottato contro una vera e propria piovra, ne è venuto fuori un processo che ha portato alla liberazione di tutti gli imputati. Dopo aver distrutto centinaia di famiglie e devastato l’infanzia di altrettanti bambini, sono tornati ai loro posti di dirigenti e impiegati che noi stessi stipendiamo, ai loro prestigiosi incarichi politici, alle loro vite costruite sulla sofferenza altrui!

 

Che terribile karma attende i giudici che li hanno assolti!

 

Quando a Massimo Scaligero fu chiesto: «Quale professione non è compatibile con la Via Spirituale dei Nuovi Tempi? Quale lavoro non dovremmo mai svolgere?», la sua risposta fu: «Il giudice».

 

Giudice

 

Di certo ci saranno molti giudici ancora oggi, e molti ve ne furono in passato, che hanno servito la Giustizia con onore, in modo onesto e secondo coscienza. E molti di loro si potevano dire certamente buoni cristiani, nonostante l’enorme responsabilità e il peso karmico che sceglievano di assumersi.

 

La Via dei Nuovi Tempi però, il percorso indicato da Rudolf Steiner e poi dai suoi eredi spi­rituali Giovanni Colazza e Massimo Scaligero, richiede una libertà interiore tale da non potersi appesantire con un simile fardello.

 

Nel celebre film “Un Giorno in Pretura”, il giudice alla fine decide – eccezionale il suo colloquio con la statua di Cicerone – di emettere una sentenza che non rispetta la Legge degli uomini, bensí quella del cuore, che il Christo con il suo messaggio d’amore ci ha donato. I suoi comandamenti sono gli unici che possono ispirare una vera Giustizia.

 

Le Gerarchie Angeliche presiedono in un certo senso un Tribunale Divino, che non lascerà mai impunito un crimine, né dimenticherà di premiare azioni generose e rette.

 

L’umanità ha smarrito la Fede, anche molti di coloro che si professano credenti sono agnostici e materialisti nel profondo. Per questo motivo continuano a praticare azioni malvagie e disoneste, o si macchiano di ignavia chiudendo gli occhi di fronte al male, alle frodi, alle ingiustizie, ai crimini commessi da altri intorno a loro.

 

Fuoco purificatore

 

Attendiamo un intervento divino che riporti ordine e punisca le malefatte degli individui che hanno scelto il Male e i suoi orpelli, ma innanzitutto dobbiamo avere il coraggio di lottare per il Bene in prima persona, nel nostro lavoro interiore e nella nostra esi­stenza in società in mezzo al nostro prossimo.

 

La nostra fame e sete di giustizia, ne siamo certi, verranno saziate!

 

Il Tempo in cui gli uomini plagiati dalle Forze dell’Ostacolo dovranno ri­spondere del male fatto e la Società de­gli uomini verrà mondata con il Fuoco Sacro, da tutte le infezioni animiche e spirituali che la ammorbano, è sempre piú vicino.

 

Camminiamo con coscienza, volontà e rettitudine sul Sentiero Aureo che il Maestro ci ha indicato!

 

 

Shanti Di Lieto Uchiyama