Il filo scarlatto del fuso aureo della Madre della Vita

BioEtica

Il filo scarlatto del fuso aureo della Madre della Vita

 

«La realtà esteriore è sogno, visione passiva, da cui occorre svegliarsi. Finché la realtà non divenga un possesso intimo della coscienza, è illusione. Lo spirito “solare” deve vincere ogni fatalismo, ogni fantomatica rappresentazione; deve disperdere ogni nebbia “lunare”, ogni disgregante emotività».

 

M. Scaligero

 

(https://www.larchetipo.com/2019/07/ascesi/la-via-regale/)




RosaspinaLa Bella Addormentata, Regina della Fiabe, in quanto piú amata e piú diffusa, salita in cima ad una Torre (come lungo la colonna vertebrale fino alla testa), trova una vecchina intenta a filare, viene punta a tradimento dal fuso e dorme un intero secolo prima di ricevere il Bacio miracoloso che la risveglia. Il fuso è il simbolo del Segreto della Vita, e giocarci con incoscienza costa molto caro alla principessa quindicenne e al­l’anima umana che essa rappresenta.

 

La fiaba della bella Rosaspina, ci rammenta il compito attuale del Risveglio dell’anima cosciente, e l’incontro con il Christo Eterico che attende ognuno di noi, nel momento in cui ci incamminiamo sulla Via del Risveglio. «Dedito alla rivelazione dei sensi perdetti lo stimolo della mia egoità, il sognante pensiero pareva, stordendomi, strapparmi il mio Io, pure già si appressava, risvegliatore, nell’illusione sensoria il cosmico pensiero» (Rudolf Steiner, Calendario dell’Anima – 7-13 Luglio, traduzione di Giovanni Colazza).

 

Icona della vergine con il fuso dal filo rosso

Icona della vergine con il fuso dal filo rosso

Il Filo Scarlatto, che ricorda il Sangue Divino, la Sorgente della Vita e la Potenza creatrice, vivificante, salvifica e guaritrice, è descritto in molte rappresentazioni ortodosse, nelle icone orientali e nei Vangeli Apocrifi: si trova là in bella vista nelle mani della Santa Vergine; in particolare nel Mistero dell’Annunciazione. È il Fuso Aureo che solo alla Vergine Iside Sophia è dato maneggiare. Insieme ad altre fanciulle pure e nobili, infatti, Maria era stata prescelta per filare i fili del tessuto del Sancta Sanctorum, e le era stato affidato il colore porpora e lo scarlatto, simboli di regalità e di sacrificio a Dio. Ella filando unisce umano e divino, terreno e celeste, in un’opera incomparabile in quanto a bellezza e bontà. Ed è cosí che l’Arcangelo la trova, intenta a filare con amore e devozione senza eguali.

 

Homunculus

Homunculus

La Madre della Vita, grazie alla sua Divinità e Sapienza, crea e propaga la Vita in ogni sua forma, con leggi e meccanismi perfetti e sacri, in un equilibrio magnifico e sempre vincente: un protocollo infallibile, immancabilmente vittorioso contro ogni tentativo blasfemo di distorcere o calpestare le Leggi Divine e i limiti inviolabili che solo il Maligno osa sfidare, tramite i suoi accoliti e succubi.

 

Il Regno del Male oggi impera con violenza e tracotanza senza pari nella storia dell’uomo, e con pervicacia cerca di insinuarsi, con l’astuzia se non con la brutalità, nel corpo e nell’anima delle creature nate ad immagine di Dio. Come nel Faust di Goethe, nell’episodio di Homunculus, il disegno oscuro perseguito in modo ossessivo-compulsivo da Mefistofele, è creare la vita in provetta e giocarci, facendosi beffe di ogni Legge etica e naturale, come stabilita dalla Divinità e trasmessa nel cuore di ogni figlio dal cuore della propria madre, umana e divina al contempo.

 

Ogni madre è un santuario della Vita, e ogni figlio porta con sé in modo innato la coscienza, il discernimento del Bene e del Male, di ciò che sia lecito fare nel propagare la vita, nel curare, nel governare il proprio corpo, quello degli altri esseri umani e degli animali nostri fratelli.

 

Obbligo vaccinale

Obbligo vaccinale

Al tempo in cui inizia a manifestarsi l’Anticristo, insieme ai suoi sacerdoti blasfemi, la Religione onnipotente e onnipervasiva, la “Scienzah” adorata come il Vitello d’oro al posto degli insegnamenti divini, non ha piú freni né ritegno, e non tenta piú nemmeno di nascondere i suoi propositi di sostituirsi a Dio e alle sue leggi! L’attacco all’Uomo delle entità ahrimaniche, luciferiche ed asuriche, per colpire cosí il Figlio dell’Uomo, è spietata e incalzante: obbligo vaccinale, 5G, aborti, inquina­mento, veleni di Big Pharma non solo nei farmaci, ma nel­l’aria, nell’acqua, nel cibo; minacce di restrizioni feroci e di separazione dei figli dai loro genitori che rifiutano di immolarli sugli altari di Moloch, per con­segnarli ad una congrega di pedofili satanisti vaccinisti.

 

Insomma, durissimi sono i tempi per chi è fedele alla sacralità della Vita e alle Leggi sante di Colei che sola può governarla. La battaglia è iniziata da tempo, ma oggi si è fatta piú cruenta e faticosa per noi. Viene richiesto uno sforzo che ci sembra insostenibile, ma abbiamo la protezione di Colei che abbiamo scelto di servire, contro i bestemmiatori che oggi appaiono vincenti, i Lucifughi, che sono involucri di demoni asurici.

 

Il mondo degli elementari

Il mondo degli elementari

Il terreno di lotta, è innanzitutto dentro di noi: prepariamoci alla battaglia, facciamo pulizia e ordine dentro di noi e intorno a noi; facciamo nascere cuccioli e gattini, coltiviamo i frutti della terra in armonia con la Natura e con tutti i suoi figli, animali, vegetali e soprattutto elementari, perché la forza e la salute che ci occorrono la possiamo trovare solo dalla sorgente della salute stessa.

 

Gli esseri elementari sono la manifestazione del pensiero delle Gerarchie Celesti, che donano agli esseri viventi gli strumenti per avere una vita meravigliosa, piena di salute, fecondità e abbondanza. Solamente l’avidità e la cecità degli uomini intossicati dall’opera dei demoni, che tramite le brame e la paura li rendono schiavi, creano malattie, guerre, carestie e povertà.

 

Apocalisse

Apocalisse

I bambini, con la loro innocenza meravigliosa, sono ancora liberi da questi influssi, ed è per questo che tramite vaccini obbligatori, educazione distorta e dispositivi elettronici, Mefistofele sta facendo il suo sporco gioco per impossessarsi delle piccole anime. In questo modo, in fondo, svolge il suo compito di Ostacolatore, contro il Risveglio dell’anima cosciente e contro l’Io, Riserva Aurea dell’Uomo.

 

Stiamo vivendo la parte piú buia dell’Apocalisse, ma sap­piamo che le Tenebre non prevarranno! A tutti noi spetta il compito arduo e prezioso di salvare le anime e i corpi degli innocenti e di resistere al Male con coraggio, in modo da essere degni di ricevere in prestito da Michele la Spada che vince il Maligno, se solo sapremo attingere alla Riserva Aurea, ritrovarla dentro di noi e intorno a noi!

 

Il grano e la zizzania

Il grano e la zizzania

E non dimentichiamo: arriva presto il tempo della mietitura! «Lasciate che crescano entrambi insieme fino alla mie­titura; e al tempo della mietitura io dirò ai mietitori: “Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla; il grano, invece, riponetelo nel mio granaio”» (Matteo13, 30). Poi Gesú si allontanò dalla folla ed entrò in casa. Allora i discepoli si avvicinarono a lui e gli dissero: «Spiegaci la parabola dell’erba cattiva cresciuta nel campo». Gesú rispose: «Quello che semina la buona semente è il Figlio dell’uomo. Il campo è il mondo. La buona semente rappresenta quelli che appartengono al regno di Dio; l’erba cattiva rappresenta quelli che appartengono al demonio. Il nemico che l’ha seminata è il demonio stesso, e il giorno del raccolto è la fine di questo mondo. I mietitori infine sono gli angeli. Come l’erba cattiva è raccolta e bruciata nel fuoco, cosí si farà alla fine del mondo. Il Figlio dell’uomo manderà i suoi angeli, ed essi porteranno via dal suo regno tutti quelli che sono di ostacolo agli altri e quelli che fanno il male. Li getteranno nel grande forno di fuoco. Là piangeranno come disperati. Invece, quelli che fanno la volontà di Dio, quel giorno saranno splendenti come il sole nel regno di Dio Padre. Chi ha orecchi per intendere, intenda!».

 

Shanti Di Lieto Uchiyama