La Fenice, il Crogiolo e la Ruota

Eventi

La Fenice, il Crogiolo e la Ruota

 

Fantasia spirituale

 

dall’opera di

 

Fulvio Di Lieto

 

 

Roma, 25 Dicembre 2023

 

 

Concerto di Natale

al Teatro di Marcello

(Sala Baldini)

 

Un’esperienza magica

di musica e poesia

 

con Angelo Filippo Jannoni Sebastianini

e Giovanni Narici

 

 

Giovanni Narici e Angelo Iannoni Sebastianini

 

Il Teatro di Marcello si prepara ad ospitare un evento unico nel suo genere: il Concerto di Natale, un’esperienza straordinaria che unisce la bellezza della musica e l’eleganza della poesia. In programma per lunedí 25 Dicembre alle ore 18:00, nella Sala Baldini di Piazza Campitelli 9, questo concerto promette di incantare il pubblico con un programma ricco di emozioni e suggestioni.

 

Teatro di Marcello

 

La serata inizia alle ore 17:15 con una visita guidata nell’Area Storica del Teatro di Marcello, riservata ai possessori del biglietto del concerto. Un’opportunità unica per immergersi nella storia e nell’atmosfera suggestiva di questo antico teatro romano.

 

Preceduto alle 18:00 con musiche di Tchaikovsky, Bucciardi, Mozart e Prokofiev da un fantastico Concerto del Duo Macedone Ana Gashtarovska (piano) and Jana Kaevska (flute) alle ore 19:15, le luci si abbassano e prende il via lo spettacolo. “La Fenice, il Crogiolo e la Ruota” è l’opera di Fulvio Di Lieto che verrà interpretata dal duo composto da Angelo Filippo Jannoni Sebastianini e Giovanni Narici. Il titolo stesso dell’opera richiama i tre elementi principali che permeano le poesie di Di Lieto: la fenice, simbolo di rinascita e trasformazione; il crogiolo, metafora del processo di purificazione e sublimazione tramite il fuoco; e infine la ruota, simbolo del ciclo vitale e dell’eterno divenire. Questi temi centrali vengono evocati direttamente o per similitudine all’interno delle poesie, creando un legame profondo e coerente con il titolo scelto per il recital.

 

Credere agli occhi

 

“Credere agli occhi”, la raccolta di poesie di Fulvio Di Lieto, si caratterizza per la sua profondità e per la capacità di trasmettere emozioni intense. Nel testo, si fa riferimento alla reincarnazione attraverso l’imma­gine della ruota che simboleggia l’eterno divenire dell’esistenza umana.

 

Il Concerto di Natale al Teatro di Marcello rappresenta una opportunità unica per immergersi nell’arte e nella cultura, lasciandosi trasportare dalle melodie incantevoli e dalle parole suggestive. Sarà un’esperienza che coinvolgerà tutti i sensi, regalando al pubblico momenti di pura magia e ispirazione.

 

Non perdete l’occasione di vivere questa straordinaria serata al Teatro di Marcello.

 

I biglietti sono disponibili online su www.tempietto.it e presso i punti vendita autorizzati. Preparatevi ad essere trasportati in un mondo di emozioni, dove la musica e la poesia si fondono in un abbraccio indimenticabile.